Comune di San Pietro Mussolino

logo_spietro

Il saluto del Sindaco di San Pietro Mussolino

Ospitare un campionato mondiale della disciplina sportiva del trial per noi rappresenta questo: un’avanguardia. Lo sport come valore, lo sport come gioco, lo sport come sfida, lo sport come investimento sul futuro

SindacoSPM

È con grande orgoglio che mi trovo a rappresentare i miei cittadini al cospetto di un evento sportivo di caratura internazionale. Amministrare un comune oggi è sempre più complesso e oggetto di grande responsabilità. A fronte di un mondo che viaggia ad alta velocità, mai come oggi anche le amministrazioni pubbliche si trovano a dover necessariamente essere pronte a superare le sfide della quotidianità.

Se un tempo ordinaria amministrazione significava gestire, adesso non basta. Ad oggi, un’amministrazione comunale, se vuole permettere che le proprie aziende siano competitive con il resto del mondo, se vuole che i propri cittadini siano inseriti e protagonisti in un contesto sempre più internazionale, devono essere protagoniste e avanguardia dello sviluppo. Avanguardia lo si può essere nelle infrastrutture, nella formazione, nell’educazione ma anche e soprattutto lo si deve essere nello sport.

Ospitare un campionato mondiale della disciplina sportiva del trial per noi rappresenta questo: un’avanguardia. Lo sport come valore, lo sport come gioco, lo sport come sfida, lo sport come investimento sul futuro. Consapevoli delle grandi opportunità che un simile evento porterà per l’immagine di San Pietro Mussolino e di tutta la Valchiampo, confermiamo il massimo appoggio al Motoclub Trial Valchiampo affinché la manifestazione porti un vento di positività e lungimiranza. Se portare un pò di San Pietro Mussolino in tutto il mondo è difficile, con questo evento sarà tutto il mondo a venire qui.

 

Gabriele Tasso
Sindaco di San Pietro Mussolino