La manifestazione

PROGRAMMA CAMPIONATO DEL MONDO DI TRIAL 2016 GP D’ITALIA
CHIAMPO-SAN PIETRO MUSSOLINO (VI)
3-4 SETTEMBRE 2016

 

GIOVEDI’ 01/09

11:00 APERTURA PADDOCK PILOTI E INIZIO UFFICIALE EVENTO.
14:00 APERTURA PARCHEGGIO CAMPER A CHIAMPO VIA T. DAL MOLIN, QUARTIERE PISANI.
14:00 APERTURA PARCHEGGIO CAMPER A SAN PIETRO MUSSOLINO VIA RISORGIMENTO DIETRO NUOVO MONDO.

 

VENERDI’ 02/09

10:00 ISCRIZIONI E VERIFICHE TECNICHE PILOTI A CHIAMPO PIAZZA G. ZANELLA. ( fino alle 12:00 ).
13:00 VISIONE ZONE E ALLENAMENTO A SAN PIETRO MUSSOLINO CAVA MERZO. ( fino alle 19:00 ).
18:00 DIRETTA RADIO VICENZA A CHIAMPO.
18:00 PRESENTAZIONE PILOTI A CHIAMPO IN PIAZZA ZANELLA.
20:30 MUSICA LIVE CON CARLOMARIA E GOODBYEVISA A CHIAMPO PIAZZA G. ZANELLA.

 

SABATO 03/09

8:30 PARTENZA PRIMO PILOTA DA CHIAMPO IN PIAZZA G.ZANELLA.
8:30 GARA A SAN PIETRO MUSSOLINO IN CAVA MERZO ( fino alle 16:30 ).
16:30 ARRIVO ULTIMO PILOTA.
16:45 PREMIAZIONE GARA 1, A CHIAMPO IN PIAZZA G. ZANELLA.
20:30 MUSICA LIVE CON CAFE’ RACERS – DIRE STRAITS ROCK BAND A CHIAMPO IN PIAZZA G. ZANELLA.
22:00 “STARGATE SOTTO LE STELLE” AFRO NIGHT CON DJ MORGAN A SAN PIETRO MUSSOLINO IN CAVA MERZO.

 

DOMENICA 04/09

8:30 PARTENZA PRIMO PILOTA DA CHIAMPO IN PIAZZA G.ZANELLA.
8:30 GARA A SAN PIETRO MUSSOLINO IN CAVA MERZO ( fino alle 16:30 ).
15:30 PREMIAZIONE SIMPOSIO DI SCULTURA MARBLE STORIES M#16 “UNA PIETRA TENERA CON ANIMA MARINA” A CHIAMPO IN PIAZZA G. ZANELLA.
16:30 ARRIVO ULTIMO PILOTA.
16:45 PREMIAZIONE GARA 2, A CHIAMPO IN PIAZZA G. ZANELLA.
17:00 PREMIAZIONE DEL CAMPIONE DEL MONDO DI TRIAL 2016.

 

INFORMAZIONI

Durante la manifestazione saranno presenti stand gastronomici a Chiampo in via Papa Giovanni XXIII e San Pietro Mussolino in via Merzo.

Bus navetta disponibile e gratuito per il pubblico dalle ore 7:30 alle 18:30.

Dal 29 agosto fino al 4 settembre Margraf inaugurerà il simposio di scultura MARBLE STORIES M#16, “Una Pietra tenera con anima marina”. Durante questi giorni, presso il piazzale dell’azienda, sarà possibile vedere un gruppo di artisti internazionali intenti nello plasmare la pietra.

La miglior scultura verrà premiata domenica 4 settembre alle ore 15 e 30 in Piazza a Chiampo.

Biglietto entrata 1 giorno € 10.00 e 2 Giorni € 15.00.

Entrata libera per bambini e ragazzi fino a 15 anni compiuti.

Per gruppi, associazioni e moto club ogni 10 biglietti 2 in omaggio.

Venerdì 2 settembre dalle 14.00 alle 18.00 presso la casetta della stazione di Chiampo ci sarà una prevendita dei biglietti d’entrata.

Il programma della manifestazione

Come arrivare e informazioni sul percorso di gara

Link alla piantina della manifestazione

Area di gara Trial Cave del Merzo

Mappa dei parcheggi

 

INFO PER PRENOTAZIONE SOGGIORNI

zanconato viaggi

Agenzia Zanconato Viaggi
Tel. +39 0444455245
mail : info@zanconatoviaggi.it


 

Il Mondiale di Trial – Il suo svolgimento

mondiale

Ultima prova del campionato del mondo maschile e femminile per l’anno 2016 che porterà nella Valle del Chiampo pilioti da tutta Europa e da oltre oceano, vista la vicinanza di un’altra gara importante in ambito mondiale prevista per la settimana sucessiva alla nostra, il trofeo delle nazioni. Oltre la gara valida come ultima prova di campionato ci sarà anche la doppia premiazione dei campioni e campionessa del mondo di trial per l’anno in corso.

L’indotto di gara composto da piloti, assistenti, accompagnatori, case ufficiali e addetti ai lavori sarà di circa 500 persone che alloggeranno nella nostra valle per 5-6 giorni. Il pubblico previsto sarà intorno alle 10.000 presenze, prevalentemente nei due giorni di gara ma una parte arriverà qualche giorno prima.

La partenza, il paddock e la logistica della gara si svolgeranno nel comune di Chiampo in provincia di Vicenza. A San Pietro Mussolino, nell’area autorizzata del Moto Club Trial Valchiampo, verrà svolta la gara con ben 10 zone delle 12 previste.

Il trasferimento di gara che avrà una distanza di circa 10 km andrà a toccare anche il comune di Nogarole Vicentino dove verrà allestita una prova indoor in centro del paese. A Chiampo inoltre verranno allestite un’area di riscaldamento per i piloti e la zona n° 12 del percorso di gara. Non meno importanti i comuni limitrofi, Crespadoro, Altissimo, Arzignano E Montecchio Maggiore utili per la gestione della logistica, accoglienza del pubblico e eventi collaterali antecedenti alla gara. Lo scopo principale di questo evento che fa ritorno nel Veneto dopo 27 anni, sarà quello di promuovere la Regione del Veneto, la Valle del Chiampo, i suoi comuni, le sue attività produttive e i prodotti agroalimentari in tutto il mondo, cercando di incrementarne l’indotto turistico nel tempo con l’ aiuto di uno sport sano e amico della natura: il trial.

Nell’area partenza verrà allestito un villaggio espositivo per la promozione, gli sponsor, collaboratori e prodotti tipici della zona. Verrà inoltre predisposta un’area per la rassegna stampa pre e dopo gara con i campioni presenti.
Importante anche la collaborazione con le associazioni locali per la gestione di punti ristoro nell’ area partenza e lungo il percorso di gara. La manifestazione avrà dei patrocini d’eccezione: la Regione del Veneto e i comuni dell’alta valle del Chiampo.
mondiale_2Il battage pubblicitario sarà inaugurato da una press conference che si terrà, oltre che in vallata, al Palazzo Ferro Fini, sede della Giunta Regionale a Venezia.
Partirà in occasione del mondiale un progetto di sensibilizzazione e guida sicura in collaborazione con le scuole locali, la Federazione Motoclistica Italiana e associazioni locali denominato TRY-TRIAL con moto elettriche.
Massima sarà la collaborazione da parte della F.I.M. Federazione Motociclistica Internazionale e della F.M.I. Federazione Motoclistica Italiana che saranno presenti con strutture, giuria e personale di servizio adeguati per garantire la buona riuscita deell’evento in collaborazione con il Moto Club Trial Valchiampo.

Saranno presenti i migliori piloti del circo mondiale trial come Tony Bou, Adam Raga, Geroni Fajardo, Albert Cabestani, Casales, Bustò, Grattarola.