Il moto club

Moto Club Trial Valchiampo

Il nucleo storico dei trialisti vicentini nasce nel 1988 con il Moto Club Trial Valchiampo.

Primo obiettivo: trovare un’area permanente per la pratica autorizzata del Trial. Il solido gruppo di amici, spinti dall’amore per il Trial, individuano nella Valle Del Chiampo, l’area ideale per allenarsi e per organizzare delle manifestazioni. Grazie alla peculiare forza di volontà dei trialisti, e al beneplacito dei comuni competenti e della Regione Veneto, il sogno diventa presto realtà.

L’albo d’oro del Moto Club Trial Valchiampo conta ormai una moltitudine di esperienze organizzative: una prova del trofeo delle nazioni nel 2003, una prova del Campionato del Mondo nel 1999, una del Campionato Europeo nel 1996, più di dieci gare del massimo Campionato Italiano, due Campionato italiano Cadetti e altre innumerevoli gare regionali, trofei monomarca e trofei Trial d’epoca G.R.5.

motorclub

Un club apprezzato in tutto il mondo. Molti sono stati i piloti della scuderia, che hanno rappresentato tutte le categorie del Trial italiano e mondiale. Molti hanno fatto parte di squadre ufficiali e sono stati inseriti nelle strutture federali del Team Italia con ottimi risultati in campo internazionale. Più di venti i titoli di Campione Italiano conquistati. Una fucina di giovani piloti e di campioni che, grazie all’area di allenamento di San Pietro Mussolino, trovano le migliori condizioni per potersi esprimere. La ricetta per il successo? Piloti entusiasti, giudici di gara con esperienza internazionale, direttori di gara internazionali, una segreteria competente, soci dinamici e una grande passione per il Trial.

Con il 2016 il Moto Club festeggia IL 28° anno di affiliazione alla federazione motociclistica italiana e, ancora una volta, gli viene affidato il compito di organizzare l’ultima prova di campionato del mondo maschile e femminile.