Try Trial

Le performance dei campioni di trial creano generazioni di appassionati.

tritrial

TRY-TRIAL progetto che partirà nei primi mesi del 2016 con lo scopo di promuovere il mondiale che si svolgerà il 3-4 settembre 2016.

TRY-TRIAL servirà a:

  1. Far conoscere il trial e pubblicizzare il campionato del mondo di trial dando un ulteriore spazio visivo mesi prima dell’evento agli sponsor principali.
  2. Far provare una moto da trial ai ragazzi in tutta sicurezza seguiti da tecnici di guida qualificati dalla federazione motociclistica italiana, utilizzando moto elettriche, ecologiche e dotate di dispositivi per limitare la già bassa velocità.
  3. Collaborare con enti locali quali vigili urbani, scuole guida, scuole medie o elementari per valorizzando anche un importante aspetto, quello della sicurezza stradale e guida sicura, dove oltre una prova pratica, verrà trattata una parte teorica, spiegando l’importanza dell’uso delle protezioni adeguate durante la pratica di uno sport motociclistico o anche in caso di utilizzo urbano.

L’utilizzo di veicoli elettrici ci permette di lavorare in aree outdoor e in aree indoor come palestre,scuole, palazzetti, fiere con la possibilità di abbinare degli spettacoli o esibizioni di trial con piccoli ostacoli artificiali effettuati da piloti del Moto Club Trial Valchiampo o campioni nazionali e internazionali, per far conoscere specificamente la disciplina del trial a chi non la conosce.

 

Verrà stilato entro i primi mesi dell’anno un calendario di attività TRYTRIAL.tritrial_2
Verrà creato un piccolo villaggio mobile con gazebo, striscioni, banner e gadget per valorizzare il progetto e gli sponsor principali che aderiscono all’evento mondiale trial 2016.
Il progetto TRY-TRIAL avrà sicuramente un seguito anche dopo il mondiale con la creazione di una scuola trial certificata dalla federazione motociclistica italiana, sfruttando l’area autorizzata nel comune di San Pietro Mussolino in provincia di Vicenza, per poi allargarsi in seguito in possibili aree autorizzate limitrofi.
Lo sponsor in questo caso, non solo avrà una visibilità legata all’evento mondiale, ma prolungata in tutto l’arco dell’anno 2016 nelle svariate giornate e attività svolte nell’avvicinamento dell’ ultima prova di campionato del mondo di trial 2016.

 

logo_triallogo_trial_women